7° Convegno di Storia dell’Ingegneria – 3rd International Conference

Si è conclusa la terza fase dell’Organizzazione scientifica del Convegno, che si terrà il 23 e il 24 aprile 2018 a Napoli, nella Basilica di San Giovanni Maggiore.
Degli oltre 113 abstract pervenuti sono stati accettati oltre 90 contributi, provenienti da Enti, Industria, Istituzioni, Università, e, punto di forza dei nostri Convegni, da professionisti appassionati di Storia dell’Ingegneria. Come da tradizione, si parlerà di argomenti che spaziano in un arco temporale vastissimo,  dall’antichità ai giorni nostri, e che interessano argomenti che vanno dalla storia delle fortificazioni greche e dei terremoti a quella dell’industria e dell’industrializzazione, passando per lo studio della ricostruzione di manufatti e monumenti dell’antichità e l’illustrazione delle opere di architetti e tecnici poco conosciuti, ma che hanno offerto alle storia dell’ingegneria notevoli contributi, per arrivare ai robot, che saranno il tema delle relazioni a invito.

Clicca qui Programma Convegno per scaricare il programma dell’evento.

Clicca qui Alberghi convenzionati per scaricare l’elenco degli alberghi convenzionati.

Gli atti del Convegno in forma cartacea saranno disponibili per gli iscritti all’atto della
registrazione nella sede del Convegno e come sempre liberamente scaricabili, in formato pdf, dal sito dell’Associazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *